- L’Iscrizione alla community SIG è possibile SOLO previa compilazione del Modulo Di Iscrizione SIG, successivamente lo Staff SIG prenderà in carico la Tua domanda e pubblicherà l’esito nel seguente Topic: Diventa SIG – Raccolte domande di iscrizione.
- E’ compito del singolo individuo consultare e interagire periodicamente con i canali di comunicazione ufficiale della community quali FORUM e SITO INTERNET.
- E’ compito del singolo individuo aver cura del proprio sistema hardware o software. Nello specifico:
- Microfono adeguatamente impostato al fine di evitare rumori di fondo nonché aver cura di disattivare lo stesso in caso di allontanamento dalla postazione.
- Modset correttamente configurato, funzionante e aggiornato.
- Simulatore in linea con le direttive emanate dallo Staff SIG.
- E’ compito del singolo individuo prendere visione e applicare le check list e procedure standard stilate per la community SIG. Queste non sono assolute e possono esser modificate in riferimento a possibili feedback.
- È compito del singolo individuo comunicare per mezzo di forum (Sez. Bacheca) la partecipazione ad eventi e/o tornei inerenti ai sim ufficiali SIG (ArmA e DCS) nonché promuoverne la partecipazione all’intero gruppo. Colui che dà la suddetta comunicazione diventa automaticamente il referente.
- E’ obbligo del singolo individuo, laddove abbia piacere a condividere le proprie attività videoludiche su piattaforme di streaming, comunicare ai Player presenti la propria iniziativa nel momento in cui inizia a farlo.
- La community SIG non impone alcuna interdizione alla partecipazione singola ad eventi pubblici organizzati da terzi, a patto però che venga rispettato il punto 5 (È compito del singolo individuo comunicare per mezzo di forum la partecipazione ad eventi e/o tornei inerenti ai sim ufficiali SIG (ArmA e DCS) nonché promuoverne la partecipazione all’intero gruppo. Colui che dà la suddetta comunicazione diventa automaticamente il referente).
- La community SIG ha volutamente una struttura non accademica, tuttavia non sono da escludere possibili incontri formativi (denominati workshop) utili alla crescita comune. Questi non hanno cadenza schedulata poiché legati alla disponibilità degli utenti preposti ad organizzarli.
- La community SIG si riserva di strutturare un periodo di prova di 2 mesi atto verificare l’idoneità del nuovo utente con la community e viceversa.
- La community SIG si riserva di annullare la richiesta di iscrizione e cancellare l’account di coloro che NON presenziano per un incontro conoscitivo vocale (SOLO attraverso Ts3 ) entro 7 giorni dall’accettazione della domanda di iscrizione.
- La community SIG si riserva di allontanare senza preavviso qualsiasi utente che non rispetta in maniera recidivante questo regolamento.
- La community SIG non richiede alcun Test pre e post periodo di prova.
- La community SIG è No-Profit.
- La community SIG non prevede una quota annua.
- La community SIG rende disponibile uno strumento utile per le donazioni ma quest’ultimo è un atto volontario, quindi senza vincoli, obblighi o riserve particolari.
- La community SIG non impone nessuna interdizione in merito a qualsiasi attività catalogata come interna.
- La community SIG utilizza come canali di comunicazione ufficiale (Briefing, Debriefing, Direttive, Informative, ecc) solo FORUM e SITO WEB. Discord è uno strumento utile solo per la comunicazione informale.
- La community SIG richiede Discord come software OBBLIGATORIO.
- La community SIG utilizza come UNICO punto di ritrovo Team Speak 3.
- Moderatore SIG: questa carica viene raggiunta mediante libera proposta del singolo verso l’Amministrazione SIG e viceversa. In entrambi i casi deve esserci approvazione da entrambe le parti.
- Moderatore SIG ha compiti di moderazione che deve assolvere in relazione al proprio tempo a disposizione. I compiti sono:
- Contribuisce a mantenere qualsiasi discorso a livello testuale ordinato e maturo (Forum-Discord).
- Contribuisce al mantenimento dell’ambiente di chat vocale ordinato e maturo, nonché si adopera nello spostare di canale gli utenti connessi in caso di necessità.
- Contribuisce nell’assegnazione dei permessi si Forum, TeamSpeak e Discord.
- Contribuisce nel verificare e completare le checklist.
- Contribuisce nel migliorare la community con occhio critico e costruttivo.
- Le SIG Checklist sono l’unico strumento oggettivo comprovante l’acquisizione dei requisiti formativi atti a dare l’autorizzazione nel partecipare a tutte quelle attività catalogate come esterne.
- Le SIG Checklist possono essere l’unico motivo di interdizione alle attività SIG (nello specifico tutto quello che non è catalogato come interno).
- Le SIG Checklist sono costituite da blocchi/argomenti suddivisi per categoria, questi blocchi posso esser convalidati in qualsiasi momento di incontro (quindi non solo in occasione di workshop dedicati) e senza preavviso.
- Non sono ammessi minorenni.
- Non sono ammessi utenti regolarmente registrati ad altri clan, community o gruppi che trattano il medesimo simulatore.
- Non sono ammessi utenti giá impegnati nel periodo di prova presso altri clan, community o gruppi.
- Non sono ammessi nickname diversi tra Simulatore-Ts3-Discord.
- Non sono ammesse forme di intolleranza razziali, religiose e politiche.
- Non sono ammesse forme di inosservanza del suddetto regolamento anche all’infuori delle attività videoludiche ufficiali (occorre ricordarsi che si fa parte di una community, con conseguente TAG e quindi RAPPRESENTANZA dello stesso).
- SIG Friends: la nostra community ha da sempre valorizzato e sponsorizzato la cooperazione. Ecco il ruolo giusto (accompagnato da una birra) per tutti coloro che non sono utenti SIG ma che condividono con noi fantastiche serate.
- SIG Friends: hanno accesso ad un aerea dedicata sul Forum SIG
- SIG Friends: hanno accesso a un gruppo dedicato al simulatore di riferimento su Telegram (facoltativo).
- Tutti i server SIG hanno Integrity Check attivato, sarà compito del player adoperarsi affinché l’ingresso nel server avvenga in maniera corretta.
- Tutti i server SIG sono solo ad uso privato, periodicamente saranno cambiate le password, sarà quindi compito di ogni utente consultare la sezione del forum pertinente per conoscerne le nuove credenziali.
- Tutti i server SIG sono di libero accesso per gli affiliati alla community SIG. Eventuali accessi saranno da riferire preventivamente ad un moderatore o amministratore.