DCS

SIG - DCS Squadrone 101 Ariete
Simitaliagames

Il simulatore

La community SIG utilizza come simulatore di riferimento Digital Combat Simulator. DCS è una vera e propria simulazione ‘sandbox’ ed è stato progettato per coprire più periodi storici come la Seconda Guerra Mondiale, la Guerra di Corea, il Vietnam, la Guerra del Golfo e altri ancora. Le attuali zone di operazioni includono il Caucaso, la Siria, il Golfo Persico e la Normandia del 1944.

DCS World è fondamentalmente una profonda, autentica e realistica simulazione, progettata per offrire anche un’esperienza di gioco più rilassata, così da adattarsi ad ogni utente e al suo specifico livello di esperienza e di addestramento. L’obiettivo è di accompagnare passo passo tutti gli utenti dallo status di pilota principiante fino a quello di operatori avanzati dei più sofisticati e complessi sistemi d’arma come l’A-10C Warthog o l’F/A-18C Hornet. Per andare oltre c’è solo l’aereo vero! Clicca qui per conoscere questo fantastico simulatore.

Perché SIG Squadrone 101 Ariete?

In costante attivitá dal 2017 lo Squadrone A101 adotta una filosofia di gameplay strutturata ma al contempo elastica, di seguito alcuni punti caratteristici del gruppo:

  • Assenza di policy accademica: A101 organizza saltuariamente workshop ma di fatto non è strutturato un percorso formativo e valutativo. Ne consegue che è indispensabile l’auto-formazione in merito allo studio del modulo.
  • Completa autonomia: benchè forti estimatori della collaborazione tra gruppi volo nazionali e internazionali, l’intera struttura permette lo svolgimento di attività, prima tra tutti la creazione di scenari operativi, senza l’ausilio di interventi esterni.
  • Organizzazione strutturata: tutta l’infrastruttura e la policy comportamentale richiesta sono modulate in modo intuitivo e ordinato.
  • Spalla a spalla: in linea con la policy collaborativa SIG potrai partecipare ad eventi congiunti con altre community nazionali e internazionali.
  • PvE: vengono privilegiate attività operative in ambito PvE (Player versus Environment) sfruttando appieno la natura sandbox del simulatore.
  • Regolamento: in parallelo alle regole basilari lo STAFF  è in costante impegno nel promuovere a 360 gradi una fruizione matura e genuina della struttura.
  • Roleplay: da diverso tempo proponiamo un gameplay di ruolo mediante campagne dinamiche e persistenti.
  • Open Source: proponi una missione, impara l’editor da mission designer oppure dai il Tuo contributo con quello che sai fare.
  • Tools avanzati: Tacview, LotAtc ( 2 licence condivise), DCS Simple Radio Standalone e altri progetti in roadmap.

Non Basta? Stay Tuned e diffida dalle imitazioni.