Gruppo Volo Italiano Ufficiale Community SimItaliaGames
  • Divertimento e Humor
  • 3 Server Dedicati
  • Percorso Guidato da Tutor
  • Insegne e skins
  • Missioni PvE-PvP
Perchè farne parte?
Utilizziamo DCS in tutti i suoi ambiti
  • Combined Arms
  • WW2
  • LotAtc
  • Elicotteri
ISCRIVITI ORA COMPLETA IL PERIODO DI PROVA VOLIAMO ASSIEME
101^ Squadrone Multiruolo Ariete SimItaliaGames - Military Simulator Community ISCRIVITI ORA AL 101^ARIETE MISSION OPEN
Since 2017
REGISTRATI e partecipa alle MISSIONI OPEN
Open
Op. FireStorm
29/09/20
PvE - ONLE LIFE
In arrivo
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Ti presento la Community SimItaliaGames

Nata ufficialmente nel 2016 dalla passione comune di un gruppo di amici questa Community ha sposato fin dalla sua costituzione la policy di favorire un approccio semplificato ai simulatori ed una frequentazione aperta ai propri avventori. Una scelta, la suddetta, inedita anche in ragione dei molteplici clan dediti a questo genere attività videoludiche.

Consapevoli delle difficoltà tecnico/logistiche utili per la realizzazione di missioni Online, al fine di avvicinare tutti gli appassionati allo splendido mondo della simulazione sono così nate nel 2017 le Open Mission. Queste serate la cui logistica e infrastruttura di supporto era agli albori solo SIG, danno la possibilità a TUTTI gli appassionati di vivere l’esperienza Online Milsim. Tramite prenotazione e adesione al regolamento qualsiasi appassionato ha così modo di  partecipare.

Tale filosofia, tempo e dati alla mano, ha portato all’ aggiunta di nuovi amici ed a collaborazioni importanti con altri gruppi e clan che anche non condividendo il nostro modo di “vivere” questa esperienza avevano e continuano ad avere piacere nel condividere con noi il loro tempo. Sebbene questa iniziativa, unica nel suo genere al tempo, sia stata intrapresa con i migliori auspici non ha generato i frutti sperati in quanto l’ interpretazione che le veniva attribuita da diversi avventori portava ad una mera frequentazione e fruizione dei servizi forniti dal portale vanificando gli sforzi fatti per far crescere tale progetto.

Ciò posto, dal maggio 2019, la Community ha stravolto la propria filosofia intendendo l’ ammissione definitiva ai Gruppi di gioco come Sezioni il cui accesso è possibile solo mediante iscrizione e successiva valutazione.

La precedente elasticità riguardante la frequenza alle attività dei Gruppi è stata mantenuta, tuttavia si porrà una maggiore importanza alla partecipazione in termini generici, volgendo l’ attenzione anche al rispetto per l organizzazione.

Per ovvie ragioni le maggiori attività saranno esclusive dei SOLI iscritti ai vari gruppi gioco ufficiali( ArmA3 e DCS),ma…. ..dato che siamo molto orgogliosi dei rapporti intrapresi con altri Gruppi Italiani e Stranieri, la cui sinergia vorremmo tenere costante( per non parlare dell’amicizia), il progetto Open Mission è tutt’ora in piena attività. La cadenza sarà mensile anzichè settimanale ma ciò contribuirà notevolmente ad affinare l’esperienza fatta nel corso degli anni, realizzando missioni sempre più curate e complete. Ovviamente in puro stile milsim.