L’inizio della campagna è previsto per Martedì 5 Ottobre 2021 con la Sortita#2

Presentazione Campagna

Minicampagna Persistente 100% by SimItaliaGames. Lo scenario sarà online e quindi in corso 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Lo scenario proposto è ambientato nella nuova mappa gratuita che è l’arcipelago delle Isole Marianne.

Questo progetto è ad uso eslusivo della community SIG ma puó prevedere la partecipazione di utenti o gruppi esterni mediante invito/richiesta.

La durata è di tre mesi circa, salvo complicazioni speriamo possa occupare piacevolmente Settembre, Ottobre e Novembre 2021.

Il target addestrativo di questo contesto è l’acquisizione della capacità razionale nello sfruttare le proprie risorse a disposizione( in termini di armamento e unità disponibili). Il grande deficit in termini di grado si ostilitá del nemico è compensato da una estrema carenza di risorse in nostro possesso.

Ogni settimana, in concomitanza con la serata operativa SIG, sarà pianificata una sortita . I restanti giorni lo scenario sarà sempre attivo ma con specifiche ROE e task.

Intel Supporti

BULLSEYE

N 14°24′ 1″ E 145°23’55”

UNITA’ DI SUPPORTO SU RICHIESTA

Di default NESSUN supporto è attivo autonomamente. Per scelta di Mission Design, data la dinamicità della MOA, tutti i supporti sono disponibili SOLO su richiesta. Quindi tanker e awacs( Supporti standard) non sono operativi subito ad ogni riavvio. La richiesta di ogni supporto è attuabile da TUTTI i Piloti nel mentre loggati nel server e occupato un QUALSIASI SLOT. Ognuno di questi supporti può essere RICHIESTO UNA SOLA VOLTA PER SESSIONE( riavvio server).

Come richiedere un supporto?

  1. Portarsi con la visuale su mappa ( F10), decidere dove si vuole che venga creato il supporto(spawn) e nel medesimo punto creare un marker cliccando sull’apposito icona.
  2. Dopo aver cliccato sull’icona creare il marker nel punto deciso in mappa. A questo punto verrà creato il marker e sarà disponibile scrivere nella label( finestra nera) dello stesso. Al’interno della stessa sarà necessario scrivere il comando di richiesta.

La sintassi è la seguente( case sentive):

DRONE(Non personalizzabile)
– richiedo drone
In corrispondenza del marker sarà creato un drone che orbiterà ad una quota di 10A. Il drone è utile per ricognizione e acquisizione target. L’utilizzo e la raccolta di informazioni è possibile solo mediante slot tactical commander. Quanti sorvoli drone è possibile richiedere? SOLO 1 per sessione, intesa come riavvio server. Il drone è invulnerabile? Assolutamente no, quindi attenzione all’area in cui si richiede la recon: mezzi aerei e terrestri nemici potrebbero distruggerlo.

AWACS(Non personalizzabile)
– richiedo awacs
In corrispondenza del marker sarà creato un drone che orbiterà ad una quota di 30A.

TANKER( Personalizzabile con valori standard)
richiedo tknumero tanker
Questa è la richiesta personalizzata in quanto permette la creazione di uno dei 3 tanker disponibili i quali avranno heading race track, velocità e quota prestabiliti dal Mission Design: in corrispondenza del marker sarà creato un tanker con heading 180° velocità 220nm (al suolo) ad una quota di 25 Angeli.

TANKER( Personalizzabile con valori personalizzati)
– richiedo tknumero tanker hnumero heading snumero velocità anumero quota(Angeli)
esempio: – richiedo tk2 h230 s380 a20
Sul marker in mappa sarà creato un tanker KC 135MPRS Shell (come descritto in kneeboard ) che inizierà un racetrack con prua 230° ad una ground speed di 380 ad una quota di 20 Angels ( 20.000 ft)

BOMBARDIERE B52( Non personalizzabile)
-richiedo B52
Questo supporto è rappresentato da un B52 con partenza dalla base principale ala fissa, con un carico di 40 mk82 eseguirà un carpet bombing presso la zona designata in mappa dal pilota richiedente( marker).
Quanti a disposizione?
Si potrà effettuare UNA sola richiesta ogni 5 ore( riavvio del server). Per TUTTA LA CAMPAGNA abbiamo a disposizione 3 B52, la quantità fà riferimento all’effettiva disponibilità in magazzino dell’aeroporto di partenza, ció rende vitale la scorta PRIMA e DOPO il bombardamento sino al ritorno in base.
Come richiedere bombardamento
Scegliere la zona di bombardamento in mappa, posizionare un marker e digitare testualmente: – richiedo b52.
Rotta e quota?
Ad ora non è possibile impostare una quota di sgancio che di default è 20A; non è altrettanto possibile stabilire una rotta, difatti il b52 eseguirà una semplice linea retta tra aeroporto di partenza e target.

UNITA’ DI SUPPORTO NON A RICHIESTA

JTAC ( Vanilla e Sistema spot by DSMC)

Presso aeroporto di Andersen sono presenti 3 unità di fanteria ( MANPADS STINGER) con il ruolo di JTAC. Queste possono essere mosse e utilizzate mediante lo slot tactical commander. Per interagire con la rispettiva funzione JTAC basta utilizzare il metodo insito in DCS( Freq in tabella supporti). In ultimo va sottolineato che in caso di distruzione NON verranno rimpiazzate.

Callsign:
➔ Axeman
➔ Playboy
➔ Jaguar

SCOUT

Presso aeroporto di Andersen sono presenti 4 unità gommate ( 2 ATGM Striker + 2 HMMWV) utilizzabili mediante ruolo tactical commander.

RISORSE

Come precedentemente accennato le risorse in termini di aeroplani e armamento sono estremamente limitate. In game, solo per chi dispone del modulo Combined Arms, c’è la possibilità di ispezionale il contenuto dei magazzini dei soli aeroporti alleati. Ecco una rapida panoramica ad inizio campagna:

STAY TUNED

Intel Minacce
NOTA TECNICA: il 90% delle minacce nemiche con una notevole capacità offensiva NON ha spawn( nascere dal nulla) , ma sono da sempre presenti sul territorio.

MOVIMENTI NEMICI

Situazionalmente l’intel riporta che la movimentazione nemica è strettamente legata alla nostre attivitá: le unità ostili si attiveranno SOLO in caso di decollo da parte di un player, in taluni casi sarà necessario che questa unità decollata venga spottata(avvistata) dal nemico al fine di finalizzare un ipotetica offensiva verso le zone sotto il nostro controllo.

La nostra intel puó monitorare e riferirci( mediante messaggio testuale ) SOLO movimenti nemici catalogati come offensive. Ci sarà indicato provenienza rispetto BE, tipologia e destinazione. Tra queste offensive talune avranno come task la riconquista delle zone di controllo in nostro possesso, tra cui LA ZONA RACCOLTA. Si consiglia di predisporre costantemente dei pacchetti scramble per intercettare tali offensive.

UNITÀ DI TERRA

  • SAM NASAMS: il nemico ha posizionato un sistema nelle zone di bonifica e presidio di Anvil, Brass e Cherry.
  • MANPADS: unità in pattugliamento attiva in tutto il territorio all’infuori del nostro aeroporto di partenza. La presenza continua sul territorio è regolata dal centro comando attivo nella medesima zona di interesse.
  • FANTERIA: unità in pattugliamento attiva in tutto il territorio all’infuori del nostro aeroporto di partenza.La presenza continua sul territorio è regolata dal centro comando attivo nella medesima zona di interesse.
  • BTR- T72- MEPHISTO- LEOPARD: in ogni isola il nemico ha creato una o più aree di sosta dove ha raccolto i veicoli elencati. In quanto area di sosta i veicoli sono privi di equipaggio. La nostra intel ci informa che questi corazzati saranno utilizzati dal nemico in maniera randomica per pattugliare le aree sensibili presenti sull isola di riferimento. Data la natura altamente offensiva riteniamo che possano esser usati anche per effettuare delle offensive atte e riprendere il controllo delle zone obiettivo da noi conquistate.
  • S60 FLAK: presenti a difesa su obiettivi ed aeroporto sotto il controllo nemico.

UNITÀ AEREE

Le unità CAP nemiche sono dislocate nei seguenti aeroporti:  Rota, Tinian e Saipan

Queste rispondono ad un GCI non particolarmente efficiente in termini di frequenza nel dispiegare le unità. Compensano con un accurata comunicazione nell’inviare l’unità presso la zona di avvistamento.

In ultimo l’intel riporta la presenza di unità di scorta per alcuni velivoli nemici con task AG.

Info Tecniche
  • La persistenza è ottenuta mediante DSMC con tutte features attivate tranne la possibilità di creare platoon. Fare riferimento alla guida per i player QUI
  • Tutti gli obiettivi e intel sensibili sono segnalati in mappa tramite marker con corrispettiva label descrittiva.
  • Tutti i moduli sono senza carburante e senza piani di volo.
  • Free Camera disabilitata
  • Nessuna unità visibile su mappa
  • Nessuno slot spettatore disponibile
  • Disponibile solo slot tactical commander( necessario modulo Combined Arms )
  • Per motivi tecnici NON trasportare unità VIP nei pressi di unità che il sistema DSMC identifica come centri logistici, FOB e siti di produzione.
  • Coalizioni protette da password, la fazione scelta sarà da mantenere per tutta la durata della campagna.
  • BLOCCO COALIZIONE: al primo ingresso sarà necessario scegliere la coalizione che sarà mantenuta per tutta la durata della campagna. Per scegliere la fazione sarà necessario digitare “blue” oppure “red” nella chat globale una volta entrati nel server.
Obiettivi Campagna
DMPI: Designated Mean Point of Impact - Zona Bonifica e Presidio: eliminare nemici, trasportare truppe alleate, mantenere zona sotto controllo - VIP: l'estrazione è possibile SOLO dopo bonifica e presidio della zona di detenzione.
  • Esfiltrare VIP AGAT e trasportarlo presso Zona di Raccolta
  • Esfiltrare VIP ASBECO e trasportarlo presso Zona di Raccolta
  • Esfiltrare VIP INARAJAN e trasportarlo presso Zona di Raccolta
  • Esfiltrare VIP KAGMAN e trasportarlo presso Zona di Raccolta
  • Esfiltrare VIP LOCKWOOD e trasportarlo presso Zona di Raccolta
  • Esfiltrare VIP MALOJLOJ e trasportarlo presso Zona di Raccolta
  • Esfiltrare VIP PUETTO e trasportarlo presso Zona di Raccolta
  • Esfiltrare VIP SINAPALO e trasportarlo presso Zona di Raccolta
  • Esfiltrare VIP SONGSONG e trasportarlo presso Zona di Raccolta
  • Esfiltrare VIP TALOFOFO e trasportarlo presso Zona di Raccolta
  • Esfiltrare VIP TUNGA e trasportarlo presso Zona di Raccolta
  • Distruggere DMPI 1
  • Distruggere DMPI 2
  • Distruggere DMPI 3
  • Distruggere DMPI 4
  • Distruggere DMPI 5
  • Distruggere DMPI 6
  • Distruggere DMPI 7
  • Distruggere DMPI 8
  • Distruggere Nave Cargo Poseidon
  • Distruggere Nave Cargo Dutch
  • Bonifica e presidio zona Anvil
  • Bonifica e presidio zona Brass
  • Bonifica e presidio zona Cherry
  • Mantenere presidio Zona di Raccolta.

La campagna è da considerarsi fallita in caso di:

Morte di tutti i VIP oppure perdita presidio Zona Di Raccolta VIP

In tempo reale

Situazione delle task in tempo reale. STAY TUNED