BULLSEYE
N 13 48.829 E 145 05.433
UNITA’ DI SUPPORTO SU RICHIESTA
Di default NESSUN supporto è attivo autonomamente. Per scelta di Mission Design, data la dinamicità della MOA, tutti i supporti sono disponibili SOLO su richiesta. Quindi tanker e awacs( Supporti standard) non sono operativi subito ad ogni riavvio. La richiesta di ogni supporto è attuabile da TUTTI i Piloti nel mentre loggati nel server e occupato un QUALSIASI SLOT. Ognuno di questi supporti può essere RICHIESTO UNA SOLA VOLTA PER SESSIONE( riavvio server).
NEW | Alcuni supporti sono di numero limitato( vedi sotto quali) per l’intera campagna, al momento si può consultare la quantità di richieste a disposizione SOLO se loggati nel server. La richiesta è da eseguire mediante la medesima struttura( marker su mappa) inserendo come stringa( rispettando spazi e maiuscole) : – richiedo status
NEW | Al momento ad ogni richiesta di supporto la quantità rimanente viene comunque scalata indipendentemente che l’unità di supporta venga distrutta o riesca ad atterrare.
Come richiedere un supporto?
- Portarsi con la visuale su mappa ( F10), decidere dove si vuole che venga creato il supporto(spawn) e nel medesimo punto creare un marker cliccando sull’apposito icona.
- Dopo aver cliccato sull’icona creare il marker nel punto deciso in mappa. A questo punto verrà creato il marker e sarà disponibile scrivere nella label( finestra nera) dello stesso. Al’interno della stessa sarà necessario scrivere il comando di richiesta.
La sintassi è la seguente( case sentive):
DRONE(Non personalizzabile)
– richiedo drone
In corrispondenza del marker sarà creato un drone che orbiterà ad una quota di 10A. Il drone è utile per ricognizione e acquisizione target. L’utilizzo e la raccolta di informazioni è possibile solo mediante slot tactical commander. Quanti sorvoli drone è possibile richiedere? SOLO 1 per sessione, intesa come riavvio server. Il drone è invulnerabile? Assolutamente no, quindi attenzione all’area in cui si richiede la recon: mezzi aerei e terrestri nemici potrebbero distruggerlo.
NEW | NUMERO LIMITATO: 20 richiesti per tutta la campagna
AWACS(Non personalizzabile)
– richiedo blueawacs
In corrispondenza del marker sarà creato un drone che orbiterà ad una quota di 30A.
TANKER( Personalizzabile con valori standard)
– richiedo tknumero tanker
Questa è la richiesta personalizzata in quanto permette la creazione di uno dei 3 tanker disponibili i quali avranno heading race track, velocità e quota prestabiliti dal Mission Design: in corrispondenza del marker sarà creato un tanker con heading 180° velocità 220nm (al suolo) ad una quota di 25 Angeli.
ATTENZIONE: ad ora la lunghezza della racetrack è fissa a 20nm
TANKER( Personalizzabile con valori personalizzati)
– richiedo tk”numero tanker” h”numero heading” s”numero velocità” a”numero quota(Angeli)”
esempio: – richiedo tk2 h230 s380 a20
Sul marker in mappa sarà creato un tanker KC 135MPRS Shell (come descritto in kneeboard ) che inizierà un racetrack con prua 230° ad una ground speed di 380 ad una quota di 20 Angels ( 20.000 ft)
ATTENZIONE: ad ora la lunghezza della racetrack è fissa a 20nm
BOMBARDIERE B52( Non personalizzabile)
-richiedo B52
Questo supporto è rappresentato da un B52 con partenza dalla base principale ala fissa, con un carico di 40 mk82 eseguirà un carpet bombing presso la zona designata in mappa dal pilota richiedente( marker).
Quanti a disposizione?
Si potrà effettuare UNA sola richiesta ogni 5 ore( riavvio del server). Per TUTTA LA CAMPAGNA abbiamo a disposizione 3 B52, la quantità fà riferimento all’effettiva disponibilità in magazzino dell’aeroporto di partenza, ció rende vitale la scorta PRIMA e DOPO il bombardamento sino al ritorno in base.
Come richiedere bombardamento
Scegliere la zona di bombardamento in mappa, posizionare un marker e digitare testualmente: – richiedo b52.
Rotta e quota?
Ad ora non è possibile impostare una quota di sgancio che di default è 20A; non è altrettanto possibile stabilire una rotta, difatti il b52 eseguirà una semplice linea retta tra aeroporto di partenza e target.
NEW | NUMERO LIMITATO: 5 richiesti per tutta la campagna
CAP F14 CHEVY9(personalizzabile)
– richiedo cap h”numero heading” s”numero velocità” a”numero quota(Angeli)”
Questo supporto è rappresentato da una coppia di F14, callsign Chevy9
Si potrà effettuare UNA sola richiesta ogni 5 ore( riavvio del server).
ATTENZIONE: ad ora la lunghezza della racetrack è fissa a 20nm
NEW | NUMERO LIMITATO: 20 richiesti per tutta la campagna
UNITA’ DI SUPPORTO NON A RICHIESTA
JTAC ( Vanilla e Sistema spot by DSMC)
Presso aeroporto di Andersen sono presenti 3 unità di fanteria ( MANPADS STINGER) con il ruolo di JTAC. Queste possono essere mosse e utilizzate mediante lo slot tactical commander. Per interagire con la rispettiva funzione JTAC basta utilizzare il metodo insito in DCS( Freq in tabella supporti). In ultimo va sottolineato che in caso di distruzione NON verranno rimpiazzate.
Callsign:
➔ Axeman
➔ Playboy
➔ Jaguar
SCOUT
Presso aeroporto di Andersen sono presenti 4 unità gommate ( 2 ATGM Striker + 2 HMMWV) utilizzabili mediante ruolo tactical commander.