Risultati Sondaggio Serate DCS bySIG

Pubblicato in data 01 Ottobre 2018, il Portale SIG ha deciso di promuovere maggiormente la comunicazione con tutti gli amici/futuri amici che hanno partecipato o meno alle serate. L’obiettivo è quello di strutturare le missioni sempre più divertenti e in linea con le attitudini di tutti Voi.

Inutile sottolineare che i risultati sono stati comunque filtrati e studiati, partendo dal presupposto che non si possono accontentare tutti e che, soprattutto, il SIM in questione prevede un determinato tipo di gameplay.

Durante il tempo di cui era disponibile il sondaggio, hanno risposto in totale 16 utenti (più qualche fake prevedibile, tuttavia l’intelligenza non è alla portata di tutti).

Nel resoconto che seguirà, promuoviamo la trasparenza, saranno pubblicati i risultati, alcune risposte ai commenti e conclusioni/provvedimenti logistici da parte dello staff.

Le Nostre Risposte

Una missione dovrebbe essere definita da alcuni chiari target.

Sicuramente non possiamo vantare una costanza nello stilare i vari briefing( stiamo crescendo anche noi), tuttavia nelle ultime missioni reputiamo siano stati discretamente esaustivi…se letti..

…il tutto coordinato da un operatore esterno che dovrebbe avere la visione delle operazioni in corso e guidare i singoli esecutori verso specifiche attività…

Sarebbe una cosa fantastica anche da parte nostra…si parla di ATC alla fine, cosa che è stata applicata a volte, ma è sempre un gioco, una serata di svago…per questo, essendo un ruolo che può piacere, ma comunque difficoltoso non è possibile pianificare una figura fissa per tutte le serate… piace a tutti svulazzare…

…Ogni giocatore dovrebbe quindi essere capace di pilotare diversi mezzi in modo tale che in fase di breefing ogni ruolo possa essere operativo…

Verissimo, ma la formazione dei partecipanti è cosa soggettiva…al tal fine, quando possibile, abbiamo organizzato dei workshop aperti a tutti… il fine è quello di condividere conoscenze atte a raggiungere un autonomia efficace nelle missioni…tali workshop non hanno avuto una grande partecipazione… noi diamo le opportunità, ma sta al singolo coglierle…

…anche la scelta degli aerei è importante. Andrebbe limitata alla missione o la missione adattata alle scelte dei partecipanti..

Verissimo, la prima opzione è applicabile (addirittura già in atto), la seconda (adattare la missione ai partecipanti) è invece impossibile in quanto adattare una missione 30 minuti prima della serata è un lavoro impossibile, per non parlare dell’elevata possibilità che vengano scelti sempre e solo gli stessi moduli… insomma, editeremo missioni con numeri e tipologia degli stessi mirati al raggiungimento dell’obiettivo, con però il possibile rischio di esclusione di alcuni utenti( taluni hanno solo moduli per il CAP ad esempio), ma è anche vero che esiste chi ne possiede di diversi tipi e quindi ha la possibilità di ricoprire tutti i ruoli… situazione difficile anche perché stiamo parlando di moduli a pagamento, cercheremo di gestirla al meglio…rimane il fatto che non sia possibile accontentare tutti…

…Le missioni si potrebbero rigiocare invertendo i ruoli..

Certamente! Sono già state riproposte le stesse missioni, magari rivisitate, questo aiuta molto lo staff  in termini di tempo… anche il cambiare i ruoli è un ottimo feed, ma è molto personale e dipende dai moduli che si possiede…

..Nel mio caso, essendo un novizio, mi servirebbe più coordinazione nelle fasi iniziali non essendo ancora troppo evoluto all’uso dei loadout corretti per la missione in essere e poco avvezzo alla navigazione in assenza di waypoint…

Sarà sicuramente uno dei prossimi interventi; per la navigazione saranno sicuramente strutturati dei workshop, ma anche questo caso l’argomento è ostico in quanto ogni modulo ha una propria avionica…sicuramente trattare delle linee generali ed applicarla ai moduli più utilizzati (a10c, f18, harrier, ecc) potrebbe essere una linea che seguiremo.

..Gente poco seria e molto maleducata..

Fantastico shit storm! Ma che dire, ip e e-mail fittizi, la cosa ci rende veramente felici, in quanto adoperarsi con tutto questo lavoro e fatica è la prova che siamo sempre nei vostri pensieri… i leoni da tastiera ci piacciono..

La Nostra Conclusione

Premettendo che tutto può ulteriormente migliorare, la Direzione resta aperta ad ulteriori suggerimenti o spunti di riflessione volti ad accrescere l’esperienza e la conoscenza reciproca. Ciò può e deve essere applicato sia al simulatore che appassiona le nostre serate che all’ambito dei rapporti interpersonali tra i membri…ribadiamo a tutti (soprattutto a coloro i quali abbiano intenzione di avvicinarsi alla nostra realtà), siamo un gruppo di amici non un clan.

Tutorial e altro
Archivio Comunicazioni
Serate Programmate
ArmA3 | Workshop | CQB
Si gioca stasera
15 novembre 2018
ArmA3 | Missione PvE | Op. Assalto
Concluso
8 novembre 2018
Calendario
<< Nov 2018 >>
lmmgvsd
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2