Regolamento e Procedura Registrazione


Ti presento la Community SimItaliaGames

Nata ufficialmente nel 2016 dalla passione comune di un gruppo di amici questa Community ha sposato fin dalla sua costituzione la policy di favorire un approccio semplificato ai simulatori ed una frequentazione aperta ai propri avventori.

Una scelta, la suddetta, inedita anche in ragione dei molteplici clan dediti a questo genere attività videoludiche. Tale filosofia, tempo e dati alla mano, ha portato all’ aggiunta di nuovi amici ed a collaborazioni importanti con altri gruppi e clan che anche non condividendo il nostro modo di “vivere” questa esperienza avevano e continuano ad avere piacere nel condividere con noi il loro tempo. Sebbene questa iniziativa, unica nel suo genere, sia stata intrapresa con i migliori auspici non ha generato i frutti sperati in quanto l’ interpretazione che le veniva attribuita da diversi avventori portava ad una mera frequentazione e fruizione dei servizi forniti dal portale vanificando gli sforzi fatti per far crescere tale progetto. Ciò posto, dal maggio 2019, la Community ha stravolto la propria filosofia intendendo l’ ammissione definitiva ai Gruppi di gioco come Sezioni il cui accesso è possibile solo mediante iscrizione e successiva valutazione.

La precedente elasticità riguardante la frequenza alle attività dei Gruppi è stata mantenuta, tuttavia si porrà una maggiore importanza alla partecipazione in termini generici, volgendo l’ attenzione anche al rispetto per l organizzazione.

 

Per ovvie ragioni le maggiori attività saranno esclusive dei SOLI iscritti ai vari gruppi gioco ufficiali( ArmA3 e DC),ma….

..dato che siamo molto  orgogliosi dei rapporti intrapresi con altri Gruppi Italiani, la cui sinergia vorremmo tenere costante( per non parlare dell’amicizia),  sarà comunque organizzata almeno una serata( con cadenza mensile) denominata Missione OPEN: questa permetterà il consueto ingresso libero da parte di TUTTI i clan/gruppi…. Più siamo e più ci divertiamo!!



REGOLAMENTO GENERALE

 

  • Le comunicazioni ufficiali sono esplicate sotto forma di Direttive e Informative pubblicate sul Forum SIG.
  • Obbligo di Partecipazione( fai sapere che ci sei, non partecipi per motivi personali, ma sei e ti senti parte di una vera squadra)
  • Non è previsto un obbligo di frequenza( puoi giocare anche una volta ogni 2 mesi)
  • L’iscritto NON deve essere membro di nessun altro gruppo volo/clan che utilizzi il medesimo simulatore.
  • Obbligo iscrizione al gruppo di gioco ufficiale per poter beneficiare dei contenuti della Community
  • L’iscrizione deve avvenire SOLO mediante metodologia esplicata nel documento di riferimento ( v.documento procedura e registrazione)
  • Obbligo mantenere un comportamento maturo, rispettoso e ordinato.
  • Divieto assoluto di linguaggio scurrile e/o citazioni che possano richiamare qualsiasi credo religioso e politico.
  • Obbligo corretta configurazione Ts3 e utilizzo ordinato dello stesso: utilizzare il canale a seconda del Sim e/o gioco in corso, quando ci si allontana dalla postazione mutare il microfono o utilizzare il canale denominato AFK.
  • In caso di configurazione del microfono con “Voice Activation” assicurarsi che la sensibilità non sia troppo elevata in maniera che non vengano captati rumori ambientali, oppure impostare il “push to talk”.
  • La partecipazione alle attività di altri gruppi è libera e senza interdizioni. Tuttavia va ricordata la priorità ed il rispetto nei confronti del gruppo di origine.
  • L’utilizzo di server pubblici e/o la partecipazione ad altri eventi è libera e senza interdizioni. Va ricordato che   in qualsiasi momento si rappresenta il gruppo, un gameplay maturo e corretto è d’obbligo.


NELLO SPECIFICO PER ARMA3

  • La serata UFFICIALE è il GIOVEDI’
  • Obbligo di aderire alla Unit tramite registrazione e sottoscrizione al Sito ufficiale di Arma3 ( CLICCA QUI )
  • Obbligo corretta configurazione Mod e Ts e relativa verifica, prima della serata ufficiale.
  • La sera di missione ufficiale NON è usufruibile per training e/o supporto tecnico. Per tali argomenti saranno predisposte serate e , per la configurazione MOD, abbiamo messo a disposizione un server per effettuare eventuali test in tutta autonomia.
  • IN GAME: in sede di briefing e/o in zona sicura PORRE IL FUCILE IN SPALLA( premendo il Tasto “0” )
  • IN GAME: in sede di briefing e/o in zona sicura VIETA TEST ARMI O ARMAMENTO( salvo se presente zona specifica)
  • IN GAME: i ruoli degli operatori non sono predefinito e/o esclusivi, ne consegue che per ogni serata debba essere delineato un TL (Team Leader) il quale disporrà gli operatori a seconda delle sue esigenze.
  • IN GAME: una volta delineato un TL, questo ha ovviamente potere decisionale, gli interventi in merito lai logistica esecutiva da parte degli altri operatori è negata salvo se richiesto dallo stesso TL.


NELLO SPECIFICO PER DCS

  • Le comunicazioni ufficiali sono esplicate sotto forma di Direttive e Informative pubblicate sul Forum SIG.
  • Le direttive e Informative sono pubblicate sul Forum nella sezione COMUNICAZIONI DAL DIRETTIVO
  • Updates DCS e SRS: gli update saranno autorizzati e effettuati SOLO dopo pubblicazione della Direttiva. Quindi ogni utente se esegue update di sua spontanea iniziativa, sarà a suo rischio e pericolo perchè i server SIG non saranno aggiornati.
  • Le serate ufficiali sono il MARTEDI‘( Missione Interna e/o OPEN) e la DOMENICA (Workshop e Volo Libero).
  • La versione DCS ufficiale è la Open Beta.
  • REQUISITI MINIMI PER L’ISCRIZIONE: possedere almeno un joystick( NON saranno accettate iscrizioni di utenti che utilizzano MOUSE E TASTIERA).
  • Obbligo configurare la Tag in Game seguendo il modello predefinito: [SIG A101].
  • Obbligo corretta configurazione Mod e Ts e relativa verifica, prima della serata ufficiale.
  • La sera di missione ufficiale NON è usufruibile per training e/o supporto tecnico. Per tali argomenti saranno predisposte serate e , per la configurazione MOD, abbiamo messo a disposizione un server per effettuare eventuali test in tutta autonomia.
  • IN GAME:Obbligo download e utilizzo skin personalizzate create appositamente per lo squadrone ( Link per il Download all’interno del Forum)
  • IN GAME: Obbligo corretta configurazione MOD, in particolare SRS Simple Radio, requisito FONDAMENTALE per poter accedere alle serate.
  • IN GAME: Per OGNI volo, in fase di briefing, deve essere delineato un TL e/o referente che abbia correttamente configurato e operativa la mod radio.
  • Per gli utenti con sistemi VR: Quando indossate/togliete il visore E OBBLIGO mutare il microfono

 



PROCEDURA REGISTRAZIONE

 

 

  • REQUISITI MINIMI PER L’ISCRIZIONE: possedere almeno un joystick( NON saranno accettate iscrizioni di utenti che utilizzano MOUSE E TASTIERA)
  • Inviare la richiesta di ISCRIZIONE mediante compilazione dell’apposito MODULO , questa richiesta sarà presa in carico da un amministratore che ne approverà l’account( La compilazione di questo modulo vale anche come registrazione al FORUM)
  • Effettuare una nuova registrazione account sul Sito Internet ( utile per poter eseguire la prenotazione obbligatoria alle missioni OPEN. NB: account forum e sito SONO INDIPENDENTI)
  • Riceverai un messaggio con il link per il gruppo chat dedicato al Simulatore che hai scelto( Telegram)
  • Inizia così il periodo di prova che avrà i seguenti punti (NB: il parametro principale nella valutazione NON sarà il risultato in termini di score, ma qualità dell’impegno dimostrato):
    • DCS
      • Durata: partecipazione a 4 serate ufficiali o un limite massimo di 2 mesi.
      • DURANTE PERIODO DI PROVA: libero accesso ai server e ts.
      • DURANTE PERIODO DI PROVA: libera partecipazione alle missioni
      • DURANTE PERIODO DI PROVA: affiancamento ad un Tutor che valuterà l iscritto e provvederà ad affiancarlo nello studio del modulo.
      • DURANTE PERIODO DI PROVA: il nuovo iscritto non avrà accesso a skin, non potrà utilizzare la Tag, ma potrà depositare il numero di volo
      • FINE PERIODO DI PROVA: il Tutor che ha seguito il nuovo iscritto dovrà confermarne o negarne l’idoneità. NON è previsto un esame finale, verrà semplicemente analizzato il comportamento durante tutto il periodo di prova.
    • ARMA3
      • Durata: partecipazione a 4 serate ufficiali o un limite massimo di 2 mesi.
      • DURANTE PERIODO DI PROVA: libero accesso ai server e ts.
      • DURANTE PERIODO DI PROVA: libera partecipazione alle missioni
      • DURANTE PERIODO DI PROVA: affiancamento ad un Tutor che valuterà l iscritto e provvederà ad affiancarlo nello studio del simulatore.
      • DURANTE PERIODO DI PROVA: il nuovo iscritto non non potrà utilizzare la Tag o aderire alla Unit del Gruppo sul Sito della Bohemia.
      • FINE PERIODO DI PROVA: il Tutor che ha seguito il nuovo iscritto dovrà confermarne o negarne l’idoneità. NON è previsto un esame finale, verrà semplicemente analizzato il comportamento durante tutto il periodo di prova.

NB: Al termine del PERIODO DI PROVA il Tutor assegnato, perderà valenza per ovvie ragioni. Rimane al singolo continuare a soddisfare autonomamente i requisti del Gruppo Gioco…. resta il fatto che SEI entrato in una Famiglia e siamo sempre tutti pronti a darti una mano!!!