ArmA3 | Missione PvE | Op. FrogSplash Ep.2

ATTENZIONE

Il giorno della missione NON AGGIORNARE ARMA 3!

Nome SCENARIO
  • Malden
Tipologia Missione
  • PvE
DLC Obbligatori
  • Nessuno
MOD Obbligatorie
  • TFR
  • CBA
  • ACE3
  • ADV RCP
  • Enanched movement
Missione BRIEFING

La missione odierna ha luogo nemmeno 12 Ore dopo il successo del primo attacco.

Prima un passo indietro:

il precedente attacco aveva l’obiettivo di conquistare i punti nodali della sezione EST del Paese di Malden. Così è stato, difatti sono stati stabiliti alcuni nostri presidi: il primo HQ provvisorio situato nell’isolotto a SUD/EST, mentre la prima FOB avanzata ( destinata a diventare l’HQ ufficiale) è situata nell’aeroporto a NORD/EST. In entrambi i casi le prime strutture vitali sono state edificate, ma il lavoro è ancora raffazzonato e assolutamente provvisorio( non è ancora stato possibile far sbarcare i nostri mezzi gommati).

Tornando a noi, il nemico ha presidiato un nodo vitale per noi( la città di Larche) in quanto rappresenta la principale  via collegamento tra la parte OVEST e la parte EST dell’Isola. La vitale importanza di quel Sito non giustificherebbe comunque la necessaria immediatezza della nostra missione. La giustificazione è rappresentata dalla presenza di alcuni ostaggi( giornalisti, volontari umanitari e abitanti del posto) detenuti dalla guerriglia locate che della città di Larche ne han fatto la propria roccaforte. Presumibilmente il numero di ostaggi è 5, ma non siamo sicuri; ciò di cui siamo certi è che questi sono detenuti al primo piano di un edificio imbottito di esplosivi. Grazie ad un informatore ribelle del posto, siamo venuti a conoscenza che la sola liberazione ed esfiltrazione degli ostaggi non sia possibile, in quanto il sistema di innesco degli esplosivi è collegata ad un sensore di prossimità a sua volta collegato agli ostaggi. Detto ciò è vitale il disinnesco degli esplosivi.

 

La notte è un elemento a nostro favore, ma l’elevato numero di forze nemiche sul campo no; soprattutto se posto a difesa di una città ben illuminata, per questo la  task prioritaria è quella di togliere completamente l’illuminazione all’abitato andando così anche a tagliare le comunicazioni. E’ imperativo agire in maniera stealth nella prima fase, in quanto, in caso di minaccia, il nemico potrebbe chiedere rinforzi provenienti dalla parte OVEST del Paese; rinforzi di cui non conosciamo l’entità.

Possibile presenza di civili in tutto il territorio.

Logistica missione
  • Medico Avanzato + DAE
  • Kit Chirurgico a consumo, applicabile ovunque sul campo, occorre stabilizzazione.
  • Kit Medico applicabile solo da medico, utilizzabile solo in Base Militare, richiede stabilizzazione.
  • Equipaggiamento preimpostato
  • Spawn solo su Base Militare.
  • Supporti utilizzabili : CAS leggero Ala Rotante -Artiglieria 155 mm- Artiglieria a guida laser .
Settaggi Missione
  • Forzata Prima persona su personaggio e veicoli.
  • Essenziale ruolo MEDEVAC - 2 Posti a disposizione.
  • Essenziale ruolo JTAC con funzione marconista - 2 Posti a disposizione.
  • Essenziale ruolo MEDICO - 4 Posti a disposizione.
  • Essenziale ruolo SPECIALISTA ESPLOSIVI - 2 Posti a disposizione.
Missione obiettivi

Clicca sul Pulsante

  • FASE 1 – Stealth:
    • Ariete 1-1 e Ariete 1-2 :
      • Partenza con elicottero da HQ provvisorio Base Militare. 
      • Trasporto in FOB avanzata( “scramble”).
      • Utilizzando i fuoristrada abbandonati dalla guerriglia, prendere una posizione elevata a scelta, presidiarla, comunicarla ad Ariete 2 ed eseguire una recon dell’obj “Ariete 1 & Ariete 2″( città di Larche).
      • Rimanere in standby sino al completamento dell’obj Ariete 2.
    • Ariete 2-1 e Ariete 2-2:
      • Partenza con imbarcazione da HQ provvisorio Base Militare.
      • Inserimento libero con direzione obj Ariete 2 ( centrale elettrica ).
      • Eliminare le minacce e presidiare la zona.
      • Mediante esplosivo distruggere il trasformatore della centrale elettrica.
  • FASE 2 – Assalto:
    • Ariete 1-1 e Ariete 1-2 :
      • Una volta ricevuta comunicazione radio dell’esito positivo programmare un Randevouz.
      • Iniziare, eventualmente, a comunicare con il supporto CAS e/o artiglieria per l’eventuale eliminazione di minacce altamente letali ( tecniche, mezzi corazzati, ecc).
      • Una volta eseguito un RW programmare un attacco congiunto con Ariete 2.
      • Irrompere nell’edifico dove sono detenuti gli ostaggi.
      • Richiedere MEDEVAC per trasporto dell’intera squadra su USS FREEDOM e caricare gli ostaggi su ulteriore elicottero per completare l’esfiltrazione.
    • Ariete 2-1 e Ariete 2-2 : 
      • Comunicare con Ariete 1 l’esito dell’incursione, programmare RW e raggiungerlo ( disponibile trasporto tramite elicottero se zona sicura).
      • Una volta eseguito un RW programmare un attacco congiunto con Ariete 1.
      • Irrompere nell’edifico dove sono detenuti gli ostaggi.
      • Richiedere MEDEVAC per trasporto dell’intera squadra su USS FREEDOM e caricare gli ostaggi su ulteriore elicottero per completare l’esfiltrazione.

 

NB: L’eventuale esplosione dell’ordino comporterà il fallimento completo della missione.

  • Espandere il territorio controllato dalle forze NATO.
  • Esfiltrare gli ostaggi.

Informazioni EXTRA

Struttura ordigno

Disinnesco

  1. Interagire con il menù ace e selezionare la voce ” disinnesca bomba”.
  2. A questo punto inizierà un conto alla rovescia di 2 minuti entro al quale dovete concludere il disinnesco vero e proprio.
  3. Si aprirà una finestra, nella stessa dovete individuare quale colore si ripete più volte, tale colore corrisponde al filo da tagliare.
  4. Interagite nuovamente con il menù ace e andate a tagliare il filo del colore corrispondente.

NB: la non corretta osservanza della procedura e/o il raggiungimento del tempo massimo, ne provocherà l’immediata esplosione.

Mappa Tattica

info server
  • Nome server di gioco: SIG simitaliagames.com SIG
  • IP server di gioco: simitaliagames.com
  • Password server di gioco: comunicata in Ts3
  • TeamSpeak IP: simitaliagames.com

Ti ringraziamo per aver preso visione della Missione, se vuoi partecipare basta eseguire la prenotazione compilando il modulo sottostante.

Ti invitiamo a tener conto che:

  • Prenotazioni APERTE
  • Dopo la prenotazione riceverai un e-mail di conferma e il Tuo nome sarà aggiunto alla lista dei partecipanti.
  • Con la prenotazione avrai un slot riservato.
  • La prenotazione può esser annullata cliccando alla voce Le Tue Prenotazioni.
  • Le prenotazioni chiudono alle 20.30 in coincidenza del giorno dell’evento.

Posti Prenotati : 12 || Posti Disponibili : 10

Giocatori Prenotati:

  • Matteo Huey
  • Carioca
  • Nick AV-8B
  • Tarenzi Alberto
  • =HH= kino-II A10C
  • Giaguaro Giaguaro
  • Dartalex su27
  • Angelo Su27
  • Fabio F15C
  • _DR_ GreenDog
  • Alb
  • pierpaolo melfi

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Evento info:
Tutorial e altro
Archivio Comunicazioni
Serate Programmate
ArmA3 | Workshop | CQB
Si gioca stasera
15 novembre 2018
ArmA3 | Missione PvE | Op. Assalto
Concluso
8 novembre 2018
Calendario
<< Nov 2018 >>
lmmgvsd
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2